Radio.FVG.it Podcast https://www.radio.fvg.it/podcast/ Tutto quello che vorresti sapere della tua regione Podcast Generator 2.6 - http://podcastgen.sourceforge.net Sun, 14 Jul 2024 00:17:37 +0200 it Copyright Dallin Production Srl Unipersonale https://www.radio.fvg.it/podcast/images/itunes_image.jpg Radio.FVG.it Podcast https://www.radio.fvg.it/podcast/ Tutto quello che vorresti sapere della tua regione I Podcast dal Friuli Venezia Giulia Dallin Production Dallin Production info@radio.fvg.it no Riflettore con Guido Tonizzo, fondatore della formazione Invisible Wave Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi Guido Tonizzo, fondatore della formazione Invisible Wave. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> #Riflettore dove artisti affermati o emergenti raccontano la loro musica.

L'ospite di Linda Fiore è Guido Tonizzo, fondatore della formazione Invisible Wave.

La band, fondata nel 2017, è inoltre composta da Cristina Spadotto (chitarra e seconde voci) e Stefania Della Savia (basso e seconde voci), con il supporto del batterista Alessandro Dri e dell'arrangiatore Luca Zanon.

Recentemente è uscito il loro nuovo progetto discografico dal titolo “Quantum Jump”. L’album, composto da 7 tracce più una ghost, è affiancato da un libro di crescita personale, ad opera dello stesso Guido Tonizzo, che oltre ad occuparsi di musica è un affermato Mental Coach e Business Coach.

“Quantum Jump”, fresco ora di pubblicazione con la Caosfera Edizioni di Vicenza, è disponibile su tutte le piattaforme on line. Ospiti speciali nel lavoro discografico sono gli artisti Nicola Baroni, Elisa Bonomo e Andrei Hrvatin.

Guido Tonizzo è anche autore del saggio “Esprimersi con la musica“ (2020), scritto a quattro mani con Diego Silvestrin.

All’interno del testo, che punta ad aiutare musicisti e artisti ad acquisire la consapevolezza, le tecniche e le competenze necessarie per avere una marcia in più nel mondo della musica odierno, è possibile leggere anche alcuni suggerimenti di artisti di fama nazionale, come quelli di Omar Pedrini e Tinkara Kovač.

Riflettore, condotto da Linda Fiore, ritornerà protagonista del palinsesto di Radio Gioconda nel mese di settembre.

In onda su Radio Gioconda sulle frequenze:FM 98.5 MHz UdineFM 98.3 MHz PordenoneFM 105.9 MHz GoriziaFM 107.3 MHz TriesteFM 104.8 MHz TolmezzoDAB 8C Padova

e sull'App ufficiale di Radio Gioconda

]]>
Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi Guido Tonizzo, fondatore della formazione Invisible Wave. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2024-06-21.mp3 https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2024-06-21.mp3 riflettore@radio.fvg.it (Linda Fiore) Linda Fiore musica, regione, friuli, venezia, giulia, gioconda, laradioegioconda, radio, emergenti, fvg no Fri, 21 Jun 2024 14:50:06 +0200
Riflettore con la performer Daniela Pobega Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi la performer Daniela Pobega. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> #Riflettore dove artisti affermati o emergenti raccontano la loro musica.

L'ospite di Linda Fiore è la performer Daniela Pobega.

Nata in Brasile, ma triestina di adozione, si è cimentata in differenti generi musicali, iniziando dal musical come Fata Turchina nel “Pinocchio” dei Pooh, dando vita alla prima Nala spagnola nel musical Disney “El Rey León”, facendo parte del cast del musical londinese “Dirty Dancing” fino al jazz, al gospel, al pop rock. In veste di attrice ha preso parte alla fiction “Volevo fare la rockstar”, in onda su Rai 2, nel ruolo di Aisha.

Daniela Pobega performer versatile richiestissima in Italia e all’estero, ha da poco pubblicato il singolo “In Your Arms” in collaborazione con il dj e producer G – EX . Il brano è costituito da una parte strumentale in stile melodic – techno e una parte vocale che rappresenta la perfetta fusione tra pop e commercial house.

In onda su Radio Gioconda sulle frequenze:FM 98.5 MHz UdineFM 98.3 MHz PordenoneFM 105.9 MHz GoriziaFM 107.3 MHz TriesteFM 104.8 MHz TolmezzoFM 106.9 MHz Gemona del Friuli

e sull'App ufficiale di Radio Gioconda

]]>
Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi la performer Daniela Pobega. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2024-06-14.mp3 https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2024-06-14.mp3 riflettore@radio.fvg.it (Linda Fiore) Linda Fiore musica, regione, friuli, venezia, giulia, gioconda, laradioegioconda, radio, emergenti, fvg no Fri, 14 Jun 2024 14:50:04 +0200
Riflettore con il musicista, cantante e autore Francesco Imbriaco Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi il musicista, cantante e autore Francesco Imbriaco, uno dei componenti della band friulana Cinque Uomini Sulla Cassa Del Morto. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> #Riflettore dove artisti affermati o emergenti raccontano la loro musica.

L'ospite di Linda Fiore è il musicista, cantante e autore Francesco Imbriaco, uno dei componenti della band friulana Cinque Uomini Sulla Cassa Del Morto.

La fomazione, che ha già all’attivo due album, il 26 aprile scorso ha pubblicato su tutte le piattaforme digitali di streaming musicale “Alla fine della festa.”.

Il brano, che anticipa il terzo album della band, vuole trasmettere un momento di leggerezza, che non vuole essere un modo per estraniarsi dal mondo, ma un respiro di quiete tra le tante incertezze, incognite e preoccupazioni che vengono poste dalla contemporaneità.

Francesco Imbriaco, insieme ai suoi compagni di viaggio musicale, è attualmente al lavoro per la realizzazione del nuovo disco che uscirà subito dopo la fine dell’estate 2024. Contemporaneamente la band è in tour con numeorse tappe in tutta Italia.

In onda su Radio Gioconda sulle frequenze:FM 98.5 MHz UdineFM 98.3 MHz PordenoneFM 105.9 MHz GoriziaFM 107.3 MHz TriesteFM 104.8 MHz TolmezzoFM 106.9 MHz Gemona del Friuli

e sull'App ufficiale di Radio Gioconda

]]>
Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi il musicista, cantante e autore Francesco Imbriaco, uno dei componenti della band friulana Cinque Uomini Sulla Cassa Del Morto. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2024-06-07.mp3 https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2024-06-07.mp3 riflettore@radio.fvg.it (Linda Fiore) Linda Fiore musica, regione, friuli, venezia, giulia, gioconda, laradioegioconda, radio, emergenti, fvg no Fri, 07 Jun 2024 14:50:04 +0200
Riflettore con il cantautore PUNTiNO Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi il cantautore PUNTiNO. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> #Riflettore dove artisti affermati o emergenti raccontano la loro musica.

L'ospite di Linda Fiore è il cantautore PUNTiNO.

Inzialmente l’artista triestino appare sulla scena musicale condividendo con Luisa Pestrin il porgeyyo “Indaco Duo” per il quale vengono realizzati quasi un centinaio di live tra showcase e concerti e tre brani originali sotto l’etichetta “Azzura Music”.

Nel biennio 2022-2023 Puntino si afferma come artista solista e pubblica i tre singoli “Capricci” (2022), “A dopo” (2023) e “Riparo” (2023), oltre a portare in scena il recital “Da Piccolo – Un bimbo al pianoforte” da cui ha realizzato un album.

PUNTiNO è pronto a tornare nei teatri con “DISCO ORSETTO CLUB TOUR”, una formula di narrazione cantata dal sound nu-disco e techno-funky vicino alle sonorità Anni ’80, che debutterà il 10 giugno nello “Studio Hendrix” a Capodistria.

“Disco orsetto” è anche il titolo del suo nuovo singolo inedito che uscirà il 31 maggio.

In onda su Radio Gioconda sulle frequenze:FM 98.5 MHz UdineFM 98.3 MHz PordenoneFM 105.9 MHz GoriziaFM 107.3 MHz TriesteFM 104.8 MHz TolmezzoFM 106.9 MHz Gemona del Friuli

e sull'App ufficiale di Radio Gioconda

]]>
Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi il cantautore PUNTiNO. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2024-05-31.mp3 https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2024-05-31.mp3 riflettore@radio.fvg.it (Linda Fiore) Linda Fiore musica, regione, friuli, venezia, giulia, gioconda, laradioegioconda, radio, emergenti, fvg no Fri, 31 May 2024 14:50:04 +0200
Riflettore con la chitarrista e compositrice Paola Selva Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi la chitarrista e compositrice Paola Selva. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> #Riflettore dove artisti affermati o emergenti raccontano la loro musica.

L'ospite di Linda Fiore è la chitarrista e compositrice Paola Selva.

Considerata dagli addetti ai lavori una virtuosa della chitarra sia classica sia acustica, si è diplomata al Conservatorio “G. Nicolini” di Piacenza e ha conseguito la laurea specialistica ad indirizzo didattico e quella ad indirizzo interpretativo presso il Conservatorio “J. Tomadini” di Udine.

Svolge attività concertistica in Italia e all’estero sia in qualità di solista sia in formazione ed è fondatrice del “Trio Silene” (flauto, corno inglese e chitarra)

Nel 2015 si è avvicinata alla chitarra acustica con la quale ha presto raccolto grandi risultati tra i quali spicca il Premio “Chitarrista Emergente ADGPA”, ottenuto nel 2017.

Paola Selva si è inoltre diplomata con il massimo dei voti al Corso Triennale di Formazione in Musicoterapia di Udine (sezione di Rivarolo Canavese) dell’A.R.Te.M. (Associazione Regionale Musicoterapia) e ha all’attivo l’album “Legno e vento“.

In onda su Radio Gioconda sulle frequenze:FM 98.5 MHz UdineFM 98.3 MHz PordenoneFM 105.9 MHz GoriziaFM 107.3 MHz TriesteFM 104.8 MHz TolmezzoFM 106.9 MHz Gemona del Friuli

e sull'App ufficiale di Radio Gioconda

]]>
Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi la chitarrista e compositrice Paola Selva. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2024-05-24.mp3 https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2024-05-24.mp3 riflettore@radio.fvg.it (Linda Fiore) Linda Fiore musica, regione, friuli, venezia, giulia, gioconda, laradioegioconda, radio, emergenti, fvg no Fri, 24 May 2024 14:50:05 +0200
Riflettore con il cantautore, chitarrista e produttore Matteo Pascotto Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi il cantautore, chitarrista e produttore Matteo Pascotto. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> #Riflettore dove artisti affermati o emergenti raccontano la loro musica.

L'ospite di Linda Fiore è il cantautore, chitarrista e produttore Matteo Pascotto.

Artista originario di Portogruaro, a tredici anni si innamora della chitarra. Dopo diverse collaborazioni in progetti musicali, nel 2012 si avvicina al cantautorato e l’anno successivo viene ammesso nella prestigiosa scuola CET di Mogol dove ottiene i diplomi per compositori e per autori. Nello stesso anno pubblica il suo primo album “Ora puoi uscire”, al quale seguono l’EP acustico “Sessioni Domestiche” del 2014 e il disco “8 Cose”, uscito nel 2017.

Matteo Pascotto il 17 maggio pubblicherà “Non Ho Più Fame”, brano che farà parte del suo secondo album su cui è attualmente al lavoro. Contemporaneamente porta avanti “Sessioni Domestiche”, il progetto di House Concert nato da un live casalingo organizzato per presentare agli amici l’omonimo EP.

L’evento, per il quale è possibile proporsi come “organizzatori”, è già stato ospitato in varie parti d’Italia.

In onda su Radio Gioconda sulle frequenze:FM 98.5 MHz UdineFM 98.3 MHz PordenoneFM 105.9 MHz GoriziaFM 107.3 MHz TriesteFM 104.8 MHz TolmezzoFM 106.9 MHz Gemona del Friuli

e sull'App ufficiale di Radio Gioconda

]]>
Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi il cantautore, chitarrista e produttore Matteo Pascotto. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2024-05-17.mp3 https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2024-05-17.mp3 riflettore@radio.fvg.it (Linda Fiore) Linda Fiore musica, regione, friuli, venezia, giulia, gioconda, laradioegioconda, radio, emergenti, fvg no Fri, 17 May 2024 14:50:07 +0200
Riflettore con il chitarrista, cantante e autore Louis Armato Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi il chitarrista, cantante e autore Louis Armato. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> #Riflettore dove artisti affermati o emergenti raccontano la loro musica.

L'ospite di Linda Fiore è il chitarrista, cantante e autore Louis Armato.

In onda su Radio Gioconda sulle frequenze:FM 98.5 MHz UdineFM 98.3 MHz PordenoneFM 105.9 MHz GoriziaFM 107.3 MHz TriesteFM 104.8 MHz TolmezzoFM 106.9 MHz Gemona del Friuli

e sull'App ufficiale di Radio Gioconda

]]>
Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi il chitarrista, cantante e autore Louis Armato. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2024-05-10.mp3 https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2024-05-10.mp3 riflettore@radio.fvg.it (Linda Fiore) Linda Fiore musica, regione, friuli, venezia, giulia, gioconda, laradioegioconda, radio, emergenti, fvg no Fri, 10 May 2024 14:50:03 +0200
Riflettore con il cantautore Andreshawn Piazzi e il suo co-producer Mario Pastore Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospiti oggi il cantautore Andreshawn Piazzi e il suo co-producer Mario Pastore. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> #Riflettore dove artisti affermati o emergenti raccontano la loro musica.

L'ospite di Linda Fiore sono il cantautore Andreshawn Piazzi e il suo co-producer Mario Pastore.

Triestino con origini napoletane, Andreshawn dal 2008 scrive brani propri e in questi anni ha partecipato a manifestazioni canore di ogni tipo, incluse X Factor e il Tour Music Fest, fino al contest Area Sanremo, mentre Mario Pastore lavora nel campo della musica da oltre trent’anni sia in veste di produttore sia di artist manager. Insieme collaborano dal 2015.

Andreshawn Piazzi e Mario Pastore lo scorso 12 aprile hanno pubblicato “Autosabotatore” un album di cinque tracce che segna un nuovo punto di inizio per il loro percorso artistico. Il disco racchiude emozioni, insicurezze e pensieri sia autobiografici sia più universali, rivolti all’essere umano e a quello che è costretto a subire all’interno di una società spesso insensibile. “Autosabotatore” vedrà gli artisti impegnati nel Tour Music Fest in programma la prossima estate.

In onda su Radio Gioconda sulle frequenze:FM 98.5 MHz UdineFM 98.3 MHz PordenoneFM 105.9 MHz GoriziaFM 107.3 MHz TriesteFM 104.8 MHz TolmezzoFM 106.9 MHz Gemona del Friuli

e sull'App ufficiale di Radio Gioconda

]]>
Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospiti oggi il cantautore Andreshawn Piazzi e il suo co-producer Mario Pastore. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2024-05-03.mp3 https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2024-05-03.mp3 riflettore@radio.fvg.it (Linda Fiore) Linda Fiore musica, regione, friuli, venezia, giulia, gioconda, laradioegioconda, radio, emergenti, fvg no Fri, 03 May 2024 14:50:04 +0200
Riflettore con l'artista Marco Brosolo Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi l'artista Marco Brosolo. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> #Riflettore dove artisti affermati o emergenti raccontano la loro musica.

L'ospite di Linda Fiore è l'artista Marco Brosolo.

Diplomato all’Accademia di Belle Arti di Venezia, lavora sia come artista visivo sia nel campo della musica, settore dove unisce arte e canzoni.

Nel 2009 insieme a Mathias Fritsch, fonda Moving Silence, una piattaforma internazionale per il cinema muto contemporaneo con musica dal vivo, progetto dal quale nascono show che hanno calcato palcoscenici in varie parti del mondo da Trieste a Città del Messico, da Bogotà a Düsseldorf.

Marco Brosolo ha all’attivo diversi album e il più recente, che si ispira alla figura del poliedrico artista Pier Paolo Pasolini, si intitola “Nubi”. All’interno sono presenti 9 tracce i cui testi sono scritti in tre lingue diverse: il friulano, l’italiano e il tedesco.

In onda su Radio Gioconda sulle frequenze:FM 98.5 MHz UdineFM 98.3 MHz PordenoneFM 105.9 MHz GoriziaFM 107.3 MHz TriesteFM 104.8 MHz TolmezzoFM 106.9 MHz Gemona del Friuli

e sull'App ufficiale di Radio Gioconda

]]>
Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi l'artista Marco Brosolo. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2024-04-26.mp3 https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2024-04-26.mp3 riflettore@radio.fvg.it (Linda Fiore) Linda Fiore musica, regione, friuli, venezia, giulia, gioconda, laradioegioconda, radio, emergenti, fvg no Fri, 26 Apr 2024 14:50:04 +0200
Riflettore con Fabio, il batterista della Interludio Rock Band Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi Fabio, il batterista della Interludio Rock Band. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> #Riflettore dove artisti affermati o emergenti raccontano la loro musica.

L'ospite di Linda Fiore è Fabio, il batterista della Interludio Rock Band.

La formazione, nata in Friuli nel 2019, ha all’attivo due album: “Recipe 4 Disaster”, pubblicato nel 2023, e “Road 2 Disaster”, uscito nel 2024. Entrambi contengono esclusivamente brani originali in chiave hard-rock .

Nei loro concerti propongono principalmente musica da loro composta e spesso anche cover di hit internazionali. Molto attivi nel pordenonese, hanno partecipato a diversi contesti musicali anche fuori regione.

Interludio è inoltre composta da Diego, Kevin, Benedetto e Asia.

In onda su Radio Gioconda sulle frequenze:FM 98.5 MHz UdineFM 98.3 MHz PordenoneFM 105.9 MHz GoriziaFM 107.3 MHz TriesteFM 104.8 MHz TolmezzoFM 106.9 MHz Gemona del Friuli

e sull'App ufficiale di Radio Gioconda

]]>
Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi Fabio, il batterista della Interludio Rock Band. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2024-04-19.mp3 https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2024-04-19.mp3 riflettore@radio.fvg.it (Linda Fiore) Linda Fiore musica, regione, friuli, venezia, giulia, gioconda, laradioegioconda, radio, emergenti, fvg no Fri, 19 Apr 2024 14:50:04 +0200
Riflettore con la cantautrice Paola Rossato Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi la cantautrice Paola Rossato. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> #Riflettore dove artisti affermati o emergenti raccontano la loro musica.

L'ospite di Linda Fiore è la cantautrice Paola Rossato.

L’artista goriziana inizia a scrivere le sue prime canzoni a 14 anni e contemporaneamente sceglie di prendere lezioni di canto. Tra le sue prime esperienze dal vivo, quelle in veste di cantante in duo in numerosi pianobar, attività che porta avanti per circa un decennio.

Nel 2018 autoproduce e pubblica il suo primo progetto discografico dal titolo “Facile“, un album che contiene 13 brani originali. Il lavoro musicale viene inserito nella cinquina finale per la “Migliore opera prima” delle Targhe Tenco, il prestigioso concorso dedicato ai migliori dischi italiani di canzone d’autore, e vince il riconoscimento “Miglior disco d’esordio femminile” assegnatole dal M.E.I.

Paola Rossato, che finora ha composto e pubblicato esclusivamente brani in lingua italiana, in questo periodo della sua produzione artistica ne sta scrivendo alcuni anche in lingua inglese. Tra i suoi prossimi obiettivi c’è quello di realizzare un secondo album.

In onda su Radio Gioconda sulle frequenze:FM 98.5 MHz UdineFM 98.3 MHz PordenoneFM 105.9 MHz GoriziaFM 107.3 MHz TriesteFM 104.8 MHz TolmezzoFM 106.9 MHz Gemona del Friuli

e sull'App ufficiale di Radio Gioconda

]]>
Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi la cantautrice Paola Rossato. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2024-04-12.mp3 https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2024-04-12.mp3 riflettore@radio.fvg.it (Linda Fiore) Linda Fiore musica, regione, friuli, venezia, giulia, gioconda, laradioegioconda, radio, emergenti, fvg no Fri, 12 Apr 2024 14:50:03 +0200
Riflettore con il cantautore Nick Eyes Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi il cantautore Nick Eyes. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> #Riflettore dove artisti affermati o emergenti raccontano la loro musica.

L'ospite di Linda Fiore è il cantautore Nick Eyes.

L’artista friulano, che ha iniziato a scrivere i primi testi all’età di 14 anni, ha all’attivo due album ed è in procinto di pubblicare il terzo.

Lo scorso 29 marzo, è uscito il suo nuovo singolo dal titolo “Stupide fantasie”, un brano che racconta un insieme di mezze verità, un collage di foto di vita quotidiana di tutti noi, piccole e grandi difficoltà che ogni giorno viviamo. È la ricerca della semplicità e del giusto equilibrio.

Nick Eyes nel 2021 è stato tra i protagonisti di “Dante pop”, progetto di musica inedita ispirato alla vita e alle opere di Alighieri, in occasione delle celebrazioni del settecentenario della morte. Dodici cantautori, sotto la direzione artistica di Luca Chiaravalli, compositore e musicista illustre del panorama musicale italiano, hanno firmato brani inediti partendo da suggestioni dantesche. Da questa esperienza l’artista friulano ha scritto la canzone “Paradiso”, che è stata successivamente inserita nell’album “Dante pop”, distribuito in tutta Italia.

In onda su Radio Gioconda sulle frequenze:FM 98.5 MHz UdineFM 98.3 MHz PordenoneFM 105.9 MHz GoriziaFM 107.3 MHz TriesteFM 104.8 MHz TolmezzoFM 106.9 MHz Gemona del Friuli

e sull'App ufficiale di Radio Gioconda

]]>
Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi il cantautore Nick Eyes. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2024-04-05.mp3 https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2024-04-05.mp3 riflettore@radio.fvg.it (Linda Fiore) Linda Fiore musica, regione, friuli, venezia, giulia, gioconda, laradioegioconda, radio, emergenti, fvg no Fri, 05 Apr 2024 14:50:02 +0200
Riflettore con il cantautore, poeta e scrittore triestino Renzo Ren Zen Maggiore Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi il cantautore, poeta e scrittore triestino Renzo Ren Zen Maggiore. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> #Riflettore dove artisti affermati o emergenti raccontano la loro musica.

L'ospite di Linda Fiore è il cantautore, poeta e scrittore triestino Renzo Ren Zen Maggiore.

Da sempre impegnato in un percorso letterario e filosofico attraverso il quale, ad oggi, ha pubblicato più di trenta opere tra poesie, testi dedicati al benessere e alla filosofia Zen, sabato 30 marzo debutterà con lo spettacolo “Il tempio dell’amore”, che proporrà non soltanto i brani tratti dall’omonimo album, ma anche altri del suo personale repertorio tra i quali il più recente singolo “Maschere e Luce”.

Ren Zen si esibirà insieme ad altri cinque musicisti sul palco della Sala Luttazzi del Magazzino 26 a Trieste, dove proporrà anche alcune delle sue composizioni poetiche. L’ingresso allo spettacolo è libero e gratuito.

In onda su Radio Gioconda sulle frequenze:FM 98.5 MHz UdineFM 98.3 MHz PordenoneFM 105.9 MHz GoriziaFM 107.3 MHz TriesteFM 104.8 MHz TolmezzoFM 106.9 MHz Gemona del Friuli

e sull'App ufficiale di Radio Gioconda

]]>
Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi il cantautore, poeta e scrittore triestino Renzo Ren Zen Maggiore. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2024-03-29.mp3 https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2024-03-29.mp3 riflettore@radio.fvg.it (Linda Fiore) Linda Fiore musica, regione, friuli, venezia, giulia, gioconda, laradioegioconda, radio, emergenti, fvg no Fri, 29 Mar 2024 14:50:04 +0100
Riflettore con il musicista Franco Giordani Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi il musicista Franco Giordani. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> #Riflettore dove artisti affermati o emergenti raccontano la loro musica.

L'ospite di Linda Fiore è il musicista Franco Giordani.

Inizia la sua carriera come frontman in alcune rock band della Valcellina, zona montana del pordenonese.

Dal 2004 al 2015 collabora con Luigi Maieron in sala d’incisione e in diversi spettacoli tra i quali “Tre uomini di parola” con Toni Capuozzo e Mauro Corona.

Il suo album d'esordio “Incuintretimp” del 2015, pubblicato da Block Nota, è finalista alla Targa Tenco.

Nel 2022 pubblica il suo terzo album “Ressenàl”, con prefazione di Maurizio Mattiuzza e illustrazioni del pittore Giordano Floreancig, sempre per edizioni Block Nota, e anche in questa occasione conquista il podio al Premio Nazionale “Salva la tua lingua locale” classificandosi al terzo posto.

Franco Giordani nel 2019 esordisce in veste di scrittore pubblicando la raccolta di racconti brevi “Il profumo della brina” per la collana “I quaderni del Menocchio” – Edizioni Olmis con prefazione di Mauro Corona e postfazione di Aldo Colonnello.

Tra le sue collaborazioni musicali anche quelle con Lino Straulino e Dario Zampa e per quanto concerne l’ambito dei concerti dal vivo spiccano le partecipazioni a diverse rassegne internazionali come PordenoneLegge e Faber & Gaber Days

In onda su Radio Gioconda sulle frequenze:FM 98.5 MHz UdineFM 98.3 MHz PordenoneFM 105.9 MHz GoriziaFM 107.3 MHz TriesteFM 104.8 MHz TolmezzoFM 106.9 MHz Gemona del Friuli

e sull'App ufficiale di Radio Gioconda

]]>
Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi il musicista Franco Giordani. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2024-03-22.mp3 https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2024-03-22.mp3 riflettore@radio.fvg.it (Linda Fiore) Linda Fiore musica, regione, friuli, venezia, giulia, gioconda, laradioegioconda, radio, emergenti, fvg no Fri, 22 Mar 2024 14:50:05 +0100
Riflettore con il chitarrista Andrea Sandruvi Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi il chitarrista Andrea Sandruvi. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> #Riflettore dove artisti affermati o emergenti raccontano la loro musica.

L'ospite di Linda Fiore è il chitarrista Andrea Sandruvi.

Nato a Gemona del Friuli, si interessa allo studio della chitarra fin dall’adolescenza prendendo lezioni private da Federico Stefanutti, musicista friulano formatosi al CPM di Milano sotto la guida di Andrea Braido, chitarrista di fama nazionale che ha collaborato con moltissimi artisti tra i quali Mina, Patty Pravo, Vasco Rossi e Zucchero.

Andrea Sandruvi dopo circa quattro anni di lezioni private prosegue lo studio dello strumento da autodidatta entrando poi a fare parte di molte cover band locali. Attualmente si esibisce in numerosi contesti in Italia e all’estero in configurazione duo acustico insieme al cantautore Louis Armato.

Recentemente ha intrapreso il percorso di autore e compositore ed è così che è nato “Survive”, singolo scritto in lingua inglese interpretato dalla voce di Alessio Tassotto.

Il videoclip del brano è stato girato nella frazione Campolessi nel comune di Gemona del Friuli (Ud) ed è disponibile su YouTube.

In onda su Radio Gioconda sulle frequenze:FM 98.5 MHz UdineFM 98.3 MHz PordenoneFM 105.9 MHz GoriziaFM 107.3 MHz TriesteFM 104.8 MHz TolmezzoFM 106.9 MHz Gemona del Friuli

e sull'App ufficiale di Radio Gioconda

]]>
Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi il chitarrista Andrea Sandruvi. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2024-03-15.mp3 https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2024-03-15.mp3 riflettore@radio.fvg.it (Linda Fiore) Linda Fiore musica, regione, friuli, venezia, giulia, gioconda, laradioegioconda, radio, emergenti, fvg no Fri, 15 Mar 2024 14:50:03 +0100
Riflettore con il cantautore Pier Luca Montessoro Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi il cantautore Pier Luca Montessoro. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> #Riflettore dove artisti affermati o emergenti raccontano la loro musica.

L'ospite di Linda Fiore è il cantautore Pier Luca Montessoro .

Ingegnere elettronico e professore ordinario di Sistemi di Elaborazione presso il Dipartimento Politecnico di Ingegneria e Architettura dell'Università degli Studi di Udine, ha all'attivo due album "Fragili Nuvole Inquiete", uscito nel 2014, e "Luce", pubblicato nel corso del 2023.

Lo scorso anno gli sono stati attribuiti due importanti premi nell'ambito della rassegna “Donne d’amore 2023”, tenutasi a Roma, tra i quali spicca il diploma d’onore nella sezione “Testo di canzone” per il brano “Ritratto”.

Pier Luca Montessoro recentemente ha portato in scena lo spettacolo musicale che riprende il titolo dal suo primo album "Fragili Nuvole Inquiete". Il concerto, composto da alcune composizioni dell’artista arrangiate per l’occasione da Arno Barzan, è stato protagonista al teatro Sala Aurora di Cervignano (UD) lo scorso 18 gennaio.

Sul palco oltre agli stessi Pier Luca Montessoro (voce e chitarra) a Arno Barzan (tastiere), anche Lorenzo Marcolina (clarinetto e sax), Ermes Ghirardini (percussioni), Francesca Smiraglia (voce).

Torinese di nascita, ma friulano d’adozione, da diverse edizioni porta la sua musica al “Festival Mondiale della Canzone Funebre” che si tiene il 2 novembre di ogni anno a Rivignano (Ud).

In onda su Radio Gioconda sulle frequenze:FM 98.5 MHz UdineFM 98.3 MHz PordenoneFM 105.9 MHz GoriziaFM 107.3 MHz TriesteFM 104.8 MHz TolmezzoFM 106.9 MHz Gemona del Friuli

e sull'App ufficiale di Radio Gioconda

]]>
Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi il cantautore Pier Luca Montessoro. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2024-03-08.mp3 https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2024-03-08.mp3 riflettore@radio.fvg.it (Linda Fiore) Linda Fiore musica, regione, friuli, venezia, giulia, gioconda, laradioegioconda, radio, emergenti, fvg no Fri, 08 Mar 2024 15:09:58 +0100
Riflettore con Flavio Cargnelutti, leader e voce della band The Exstore Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi Flavio Cargnelutti, leader e voce della band The Exstore. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> #Riflettore dove artisti affermati o emergenti raccontano la loro musica.

L'ospite di Linda Fiore è Flavio Cargnelutti, leader e voce della band The Exstore .

La formazione, nata in Friuli-Venezia Giulia nel 2015, ha all’attivo la pubblicazione di diversi singoli tra cui il più recente “Sasso, Drago e Rococò” realizzato in collaborazione con un’altra realtà musicale del territorio friulano.

Flavio Cargnelutti in questa nuova produzione discografica, a cura dei fedelissimi Giovanni Scuor e Leonardo Duriavig, fonde la sua voce con quella di Amedeo Serafini, leader della band Altamarea. Di “Sasso, Drago e Rococò”, brano alternative-rock che si avvicina in modo netto a sonorità pop, è stato realizzato il videoclip già disponibile su YouTube.

Gli altri componenti di The Extstore sono Fabio Marchetti, Fabio Not, Lorenzo Bisello, Diego Boezio e Lorenzo Zamolo.

In onda su Radio Gioconda sulle frequenze:FM 98.5 MHz UdineFM 98.3 MHz PordenoneFM 105.9 MHz GoriziaFM 107.3 MHz TriesteFM 104.8 MHz TolmezzoFM 106.9 MHz Gemona del Friuli

e sull'App ufficiale di Radio Gioconda

]]>
Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi Flavio Cargnelutti, leader e voce della band The Exstore. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2024-03-01.mp3 https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2024-03-01.mp3 riflettore@radio.fvg.it (Linda Fiore) Linda Fiore musica, regione, friuli, venezia, giulia, gioconda, laradioegioconda, radio, emergenti, fvg no Fri, 01 Mar 2024 14:50:06 +0100
Riflettore con Paolo Zardo, fondatore della formazione Iadora’s Journey Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi Paolo Zardo, fondatore della formazione Iadora’s Journey. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> #Riflettore dove artisti affermati o emergenti raccontano la loro musica.

L'ospite di Linda Fiore è Paolo Zardo, fondatore della formazione Iadora’s Journey.

Musicista, compositore nonché architetto, per diversi anni vive a Berlino dove entra in contatto con diversi ambienti musicali scegliendo di approfondire il blues studiandolo sotto la guida di Kid Andersen, chittarrista di fama internazionale.

Paolo Zardo ritorna poi in Friuli-Venezia Giulia dove, nel 2021, dà il via al suo nuovo progetto musicale che si compone, oltre allo stesso Zardo (chitarra e voce maschile), di Anna Pavan (voce femminile), Alessandro Scolz (bass synth, tastiere e hammond) e Alessandro Dri (batteria)

Il sound moderno e accattivante dei “Iadora’s Journey” unito a voci calde e di carattere, esplora composizioni ricche di sfumature e riferimenti autobiografici, evocando lo spirito del sound anni ’60 e ’70 in una miscela di blues, funk ed hard Rock.

La formazione, durante gli eventi dal vivo, propone anche composizioni standard blues e funk rivisitate in chiave contemporanea.

Lo scorso 9 febbraio, la band ha pubblicato il suo primo album dal titolo “Journey 1”, che si compone di 11 tracce.

In onda su Radio Gioconda sulle frequenze:FM 98.5 MHz UdineFM 98.3 MHz PordenoneFM 105.9 MHz GoriziaFM 107.3 MHz TriesteFM 104.8 MHz TolmezzoFM 106.9 MHz Gemona del Friuli

e sull'App ufficiale di Radio Gioconda

]]>
Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi Paolo Zardo, fondatore della formazione Iadora’s Journey. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2024-02-23.mp3 https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2024-02-23.mp3 riflettore@radio.fvg.it (Linda Fiore) Linda Fiore musica, regione, friuli, venezia, giulia, gioconda, laradioegioconda, radio, emergenti, fvg no Fri, 23 Feb 2024 14:50:04 +0100
Riflettore con Sea John, pseudonimo di Giovanni Maresca Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi Sea John, pseudonimo di Giovanni Maresca. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> #Riflettore dove artisti affermati o emergenti raccontano la loro musica.

L'ospite di Linda Fiore è Sea John, pseudonimo di Giovanni Maresca.

Unendo metalcore e rock moderno alle sonorità pop e progressive, le sue canzoni trattano temi profondi e delicati come il disagio interiore, la depressione e l’accettazione di se stessi.

Per trasmettere al meglio il suo messaggio, ha unito alla musica la sua grande passione per il cinema, dando vita così all’album/film “Introlspezione” pubblicato lo scorso anno.

Tra le tracce presenti nel progetto discografico anche “Solo”, brano presentato nel 2022 a Percoto Canta, il concorso canoro più prestigioso del Friuli-Venezia Giulia, che ha contributo a fargli ottenere il Primo Premio assoluto. Al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, dove si è svolta la finale del contest, ad assegnargli l’ambito riconoscimento è stata la giuria di qualita’ composta dal chitarrista, cantante e autore Dodi Battaglia, dalla cantautrice Simona Molinari e dal cantautore Niccolo’ Agliardi.

Sea John è in procinto di dare il via al suo tour “IntroIspezione” la cui prima data in programma è fissata a Bologna al “Creative Hub”.

In onda su Radio Gioconda sulle frequenze:FM 98.5 MHz UdineFM 98.3 MHz PordenoneFM 105.9 MHz GoriziaFM 107.3 MHz TriesteFM 104.8 MHz TolmezzoFM 106.9 MHz Gemona del Friuli

e sull'App ufficiale di Radio Gioconda

]]>
Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi Sea John, pseudonimo di Giovanni Maresca. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2024-02-16.mp3 https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2024-02-16.mp3 riflettore@radio.fvg.it (Linda Fiore) Linda Fiore musica, regione, friuli, venezia, giulia, gioconda, laradioegioconda, radio, emergenti, fvg no Fri, 16 Feb 2024 14:50:03 +0100
Riflettore con la cantautrice Margherita Pettarin Andretti Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi la cantautrice Margherita Pettarin Andretti. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> #Riflettore dove artisti affermati o emergenti raccontano la loro musica.

L'ospite di Linda Fiore è la cantautrice Margherita Pettarin Andretti.

L’artista goriziana che è anche Maestra di Sci, allenatore e istruttrice di atletica nonché dottoressa in “Graphic Design per l’Impresa", iInizia a scrivere i suoi pezzi nel 2013 all’età di 15 anni.

Con “Vai Via”, una canzone che tratta il tema della violenza psicologica, nel 2020 è finalista del Premio Lunezia.

Tra le sue esperienze sul palcoscenico spiccano le aperture dei concerti di artisti come Elisa, Roberto Vecchioni, Cristiano Turato ed Enrico Ruggeri.

Margherita è anche vincitrice del primo premio assoluto del concorso “Premio Casa della Musica” con “A Volte”, brano che ha successivamente registrato in studio con Andrea Rigonat e il cui videoclip è stato realizzato da Marino Cecada, professionista del Friuli-Venezia Giulia che collabora con artisti di fama nazionale e internazionali, tra i quali i Maneskin.

Il singolo più recente della giovane cantautrice è “Lentiggini”, pubblicato a fine gennaio 2024. Il brano è disponibile su tutte le piattaforme musicali.

In onda su Radio Gioconda sulle frequenze:FM 98.5 MHz UdineFM 98.3 MHz PordenoneFM 105.9 MHz GoriziaFM 107.3 MHz TriesteFM 104.8 MHz TolmezzoFM 106.9 MHz Gemona del Friuli

e sull'App ufficiale di Radio Gioconda

]]>
Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi la cantautrice Margherita Pettarin Andretti. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2024-02-02.mp3 https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2024-02-02.mp3 riflettore@radio.fvg.it (Linda Fiore) Linda Fiore musica, regione, friuli, venezia, giulia, gioconda, laradioegioconda, radio, emergenti, fvg no Fri, 02 Feb 2024 14:50:03 +0100
Riflettore con la cantautrice Milena Galasso Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi la cantautrice Milena Galasso. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> #Riflettore dove artisti affermati o emergenti raccontano la loro musica.

L'ospite di Linda Fiore è la cantautrice Milena Galasso.

Nata a Udine, nel 2020 si trasferisce a Londra per completare un master all’università BIMM, seguita dalla vocal coach di Seal, Rachel BlacK. E’ qui che inizia a scrivere le sue prime canzoni in inglese, collaborando con il produttore spagnolo Alex Rigueiro e il cantautore inglese Phil Boothroyd.

Milena Galasso nella primavera di quest’anno pubblicherà il suo primo EP dal titolo “I hope you have fun”. Lo scorso 12 gennaio è uscito il primo singolo che anticipa l’ampio progetto discografico, si tratta di “Cold”, canzone che tratta un tema molto delicato, quello della violenza sulle donne. Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

In onda su Radio Gioconda sulle frequenze:FM 98.5 MHz UdineFM 98.3 MHz PordenoneFM 105.9 MHz GoriziaFM 107.3 MHz TriesteFM 104.8 MHz TolmezzoFM 106.9 MHz Gemona del Friuli

e sull'App ufficiale di Radio Gioconda

]]>
Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi la cantautrice Milena Galasso. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2024-01-26.mp3 https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2024-01-26.mp3 riflettore@radio.fvg.it (Linda Fiore) Linda Fiore musica, regione, friuli, venezia, giulia, gioconda, laradioegioconda, radio, emergenti, fvg no Fri, 26 Jan 2024 14:50:03 +0100
Riflettore con il cantautore Il Cicli, all’anagrafe Luca Nobile Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi il cantautore Il Cicli, all’anagrafe Luca Nobile. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> #Riflettore dove artisti affermati o emergenti raccontano la loro musica.

L'ospite di Linda Fiore è il cantautore Il Cicli, all’anagrafe Luca Nobile.

L’artista ha iniziato a scrivere musica nel 2017 partendo da produzioni elettroniche e poi sperimentando anche generi diversi.

In questi anni ha portato le sue produzioni in diversi concorsi nazionali come The Coach, Je So Pazzo, Sanremo New Talent, Una Voce Per San Marino, Tour Music Fest e molti altri.

Il Cicli il prossimo 7 febbraio, sarà a Sanremo per partecipare al contest “Disco d’argento - Winter edition”.

Ad oggi, si possono trovare nei vari digital stores gran parte dei suoi brani.

In onda su Radio Gioconda sulle frequenze:FM 98.5 MHz UdineFM 98.3 MHz PordenoneFM 105.9 MHz GoriziaFM 107.3 MHz TriesteFM 104.8 MHz TolmezzoFM 106.9 MHz Gemona del Friuli

e sull'App ufficiale di Radio Gioconda

]]>
Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi il cantautore Il Cicli, all’anagrafe Luca Nobile. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2024-01-19.mp3 https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2024-01-19.mp3 riflettore@radio.fvg.it (Linda Fiore) Linda Fiore musica, regione, friuli, venezia, giulia, gioconda, laradioegioconda, radio, emergenti, fvg no Fri, 19 Jan 2024 14:50:03 +0100
Riflettore con il cantautore e produttore Tomaso Baldassi Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi il cantautore e produttore Tomaso Baldassi. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> #Riflettore dove artisti affermati o emergenti raccontano la loro musica.

L'ospite di Linda Fiore è il cantautore e produttore Tomaso Baldassi.

L’artista, salito alla ribalta negli anni ‘80, vanta partecipazioni televisive in programmi storici come “Festivalbar” e “Domenica in”. Nella prima parte della suo percorso artistico, oltre a pubblicare più singoli di successo, ha collaborato con numerosi artisti della scena nazionale tra i quali Shel Shapiro.

Tomaso Baldassi è attualmente concentrato nella produzione di diversi progetti musicali come quello legato all’artista friulana Veronique per la quale ha prodotto nonché composto i brani dell’EP “La libertà”. I quattro singoli contenuti nel lavoro discografico, pubblicato sul finire del 2023, sono arrangiati da Massimo (Max) Passoni, musicista pluri-strumentista, ingegnere del suono e titolare dello studio di registrazione “Master Studio” di Udine. Max è anche il regista e co-autore con Tomaso del video che accompagna la canzone “Solamente Tu”, il primo singolo estratto dall’EP.

In onda su Radio Gioconda sulle frequenze:FM 98.5 MHz UdineFM 98.3 MHz PordenoneFM 105.9 MHz GoriziaFM 107.3 MHz TriesteFM 104.8 MHz TolmezzoFM 106.9 MHz Gemona del Friuli

e sull'App ufficiale di Radio Gioconda

]]>
Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi il cantautore e produttore Tomaso Baldassi. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2024-01-12.mp3 https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2024-01-12.mp3 riflettore@radio.fvg.it (Linda Fiore) Linda Fiore musica, regione, friuli, venezia, giulia, gioconda, laradioegioconda, radio, emergenti, fvg no Fri, 12 Jan 2024 14:50:04 +0100
Riflettore con Marco Simonelig Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi Marco Simonelig. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> #Riflettore dove artisti affermati o emergenti raccontano la loro musica.

L'ospite di Linda Fiore è Marco Simonelig.

L'artista, originario del manzanese, si appassiona di musica e ballo sin dalla tenera età.

Dal 2002 al 2012 balla nel gruppo folk friulano “Stelutis di Udin” ed è voce del trio acustico pop/rock Kreeds: Contemporaneamente si dedica all'attivtà di cantautore, inzialmente scrivendo testi in lingua inglese. Nel 2014 vince il "Cantafestival de la Bisiacaria " e nel 2018 entra a far parte della big band “Dave e i bachi da seta” come voce maschile.

Nello stesso anno dà vita la progetto "Disney Time Machine" in cui propone i più bei brani tratti dalle colonne sonore dei film Disney.

Marco Simonelig, a metà 2022, avvia un progetto di brani inediti e l’anno successivo, nel mese di maggio , pubblica il suo primo album in veste di artista solista dal titolo “Come stai”.Il secondo singolo estratto dal CD è “Occhi di veleno”.

In onda su Radio Gioconda sulle frequenze:FM 98.5 MHz UdineFM 98.3 MHz PordenoneFM 105.9 MHz GoriziaFM 107.3 MHz TriesteFM 104.8 MHz TolmezzoFM 106.9 MHz Gemona del Friuli

e sull'App ufficiale di Radio Gioconda

]]>
Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi Marco Simonelig. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2023-12-22.mp3 https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2023-12-22.mp3 riflettore@radio.fvg.it (Linda Fiore) Linda Fiore musica, regione, friuli, venezia, giulia, gioconda, laradioegioconda, radio, emergenti, fvg no Fri, 22 Dec 2023 14:50:03 +0100
Riflettore con la giovane cantautrice Ania, al secolo Anastasia Zanello Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi la giovane cantautrice Ania, al secolo Anastasia Zanello. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> #Riflettore dove artisti affermati o emergenti raccontano la loro musica.

L'ospite di Linda Fiore è la giovane cantautrice Ania, al secolo Anastasia Zanello.

Da Talmassons (Ud), dove nasce e cresce, Ania attualmente vive a Milano dove frequenta la presigiosa accademia "Nam".

Il suo viaggio nel mondo della musica inizia all’età di cinque anni, suonando le sue prime note al pianoforte nella scuola di musica C.E.DI.M di Gonars.

Pochi anni dopo, nel 2014 accede al Conservatorio Tomadini di Udine e nel 2017 si immerge nello studio del canto moderno e lirico. Il 2018 la vede approdare alla scuola The Groove Factory, dove ottiene il diploma della Rock School of Music e la Certificazione Internazionale Pop e Rock.

Tra i singoli pubblicati spicca “Limbo” per il quale la cantautrice si è lasciata ispirare dai versi danteschi nell’ambito di “Dante POP”, progetto che ha visto la direzione artistica di Luca Chiaravalli, professionista della musica che lavora con i più grandi nomi del panorama italiano: da Ramazzatti a Pausini, da Nek a Renga.

Ania ha recentemente pubblicato il brano “14 Luglio”, scritto insieme a Luca Fornasier, giovane producer friulano. Il nuovo lavoro discografico nasce nell’ambito del progetto Production & Release, il programma della scuola di musica “Nam” che coinvolge gratuitamente gli allievi dei corsi accompagnandoli nella creazione e pubblicazione di brani musicali.

In onda su Radio Gioconda sulle frequenze:FM 98.5 MHz UdineFM 98.3 MHz PordenoneFM 105.9 MHz GoriziaFM 107.3 MHz TriesteFM 104.8 MHz TolmezzoFM 106.9 MHz Gemona del Friuli

e sull'App ufficiale di Radio Gioconda

]]>
Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi la giovane cantautrice Ania, al secolo Anastasia Zanello. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2023-12-15.mp3 https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2023-12-15.mp3 riflettore@radio.fvg.it (Linda Fiore) Linda Fiore musica, regione, friuli, venezia, giulia, gioconda, laradioegioconda, radio, emergenti, fvg no Sun, 17 Dec 2023 00:07:58 +0100
Riflettore con la poliedrica Chiara Luppi Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi la poliedrica Chiara Luppi . <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> #Riflettore dove artisti affermati o emergenti raccontano la loro musica.

L'ospite di Linda Fiore è la poliedrica Chiara Luppi .

“Cant-attrice” di origine italo-armena, ha recentemente collaborato con il coro udinese di voci bianche Coro VocinVolo diretto da Lucia Follador, reinterpretando uno dei brani natalizi per eccellenza “Last Christmas”.

Chiara Luppi, considerata una delle voci più profonde ed eclettiche del panorama musicale italiano, vanta numerose partecipazioni televisive, da The Voice in squadra con Raffaella Carrà a Sanremo Giovani, da Storie Italiane a Uno Mattina in famiglia. Lavora nel musical “Giulietta e Romeo” di Cocciante e con Guardì e Flora ne “I Promessi Sposi”.

Tra le sue numerose esibizioni spiccano l’apertura del concerto di Zucchero a Parma, di Mario Biondi al Piper di Roma nelle Tommy Hilfighter Session e di Cesare Cremonini con Cheryl Porter a Bologna E’ inoltre voce di sigle televisive e spot nazionali.

La cover “Last Christmas”, disponibile su tutte le piattaforme musicali, vede l’arrangiamento di Mauro Costantini al pianoforte, Aleksandar Paunovic al contrabbasso e Giorgio Fritsch alla batteria.

Lo scorso 6 dicembre Chiara Luppi ha pubblicato inoltre il suo nuovo singolo del quale è anche autrice intitolato “First Christmas”.

In onda su Radio Gioconda sulle frequenze:FM 98.5 MHz UdineFM 98.3 MHz PordenoneFM 105.9 MHz GoriziaFM 107.3 MHz TriesteFM 104.8 MHz TolmezzoFM 106.9 MHz Gemona del Friuli

e sull'App ufficiale di Radio Gioconda

]]>
Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi la poliedrica Chiara Luppi . <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2023-12-08.mp3 https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2023-12-08.mp3 riflettore@radio.fvg.it (Linda Fiore) Linda Fiore musica, regione, friuli, venezia, giulia, gioconda, laradioegioconda, radio, emergenti, fvg no Fri, 08 Dec 2023 14:50:06 +0100
Riflettore con Luca Campagnaro, in arte Campa Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi Luca Campagnaro, in arte Campa. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> #Riflettore dove artisti affermati o emergenti raccontano la loro musica.

L'ospite di Linda Fiore è Luca Campagnaro, in arte Campa.

Originario di Venezia, ha uno stretto legame artistico con il Friuli in quanto collabora assiduamente con artisti della provincia di Udine come Silly Sam e Charlie Amendola.

Si definsice artista pop-punk genere musicale che lo appassiona fin da ragazzino militando in band locali come cantante e chitarrista.

Nel 2021 pubblica il suo il primo singolo che dà inizio inizio al suo percorso da solista.

Campa ha recentemente pubblicato il brano "La paura", disponibile su tutte le piattaforme digitali.

In onda su Radio Gioconda sulle frequenze:FM 98.5 MHz UdineFM 98.3 MHz PordenoneFM 105.9 MHz GoriziaFM 107.3 MHz TriesteFM 104.8 MHz TolmezzoFM 106.9 MHz Gemona del Friuli

e sull'App ufficiale di Radio Gioconda

]]>
Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi Luca Campagnaro, in arte Campa. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2023-12-01.mp3 https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2023-12-01.mp3 riflettore@radio.fvg.it (Linda Fiore) Linda Fiore musica, regione, friuli, venezia, giulia, gioconda, laradioegioconda, radio, emergenti, fvg no Fri, 01 Dec 2023 14:50:06 +0100
Riflettore con la cantante Veronica Plaino, in arte Veronique Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi la cantante Veronica Plaino, in arte Veronique. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> #Riflettore dove artisti affermati o emergenti raccontano la loro musica.

L'ospite di Linda Fiore è la cantante Veronica Plaino, in arte Veronique.

Veronique inizia a muovere i primi passi nel mondo della musica entrando a far parte del coro dei mini cantanti dell’associazione “In Arte Buri “, dove da allieva diventa poi insegnante.

Per diversi anni collabora con numerosi artisti del Friuli-Venezia Giulia come voce solista o femminile di diverse band, dai “Mistico”, formazione di genere rock progressive punk con la quale partecipa a contest musicali come il Summerfest. durante il quale le viene assegnato il premio come miglior cantante emergente, fino ai “Rashtag”, cover band hiphop/reggae/reggaeton/new r’n’b con la quale calca numerosi palcoscenici anche oltre i confini regionali.

Veronique ha da poco intrapreso il percorso di artista solista; lo scorso 20 novembre pubblica il suo primo EP dal titolo “La libertà”.

Il disco è prodotto da Tomaso Baldassi, autore e compositore delle quattro tracce contenute nel progetto discografico.

Il primo singolo estratto è “Solamente tu” il cui videoclip è stato girato nel “Master Studio” di Udine dove l’intero EP è stato registrato, mixato e masterizzato.

In onda su Radio Gioconda sulle frequenze:FM 98.5 MHz UdineFM 98.3 MHz PordenoneFM 105.9 MHz GoriziaFM 107.3 MHz TriesteFM 104.8 MHz TolmezzoFM 106.9 MHz Gemona del Friuli

e sull'App ufficiale di Radio Gioconda

]]>
Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi la cantante Veronica Plaino, in arte Veronique. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2023-11-24.mp3 https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2023-11-24.mp3 riflettore@radio.fvg.it (Linda Fiore) Linda Fiore musica, regione, friuli, venezia, giulia, gioconda, laradioegioconda, radio, emergenti, fvg no Fri, 24 Nov 2023 14:50:06 +0100
Rifletore con Giulia Provvidenti e Mauro Tesolin Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi Giulia Provvidenti e Mauro Tesolin. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> #Riflettore dove artisti affermati o emergenti raccontano la loro musica.

L'ospite di Linda Fiore è Giulia Provvidenti e Mauro Tesolin.

Giulia Provvidenti, giovane cantautrice di 24 anni, inizia da molto piccola a frequentare la scuola Roland (attuale GoMusic) suonando musica classica al pianoforte con il M° Giorgio Magnarin. Nel 2016 esce il suo primo singolo "Dimmi chi sei" con il videoclip ufficiale girato a Gorizia.

Mauro Tesolin, chitarrista, ha collaborato con il cantautore Gino Pipia, ha fatto parte di diversi gruppi musicali e ha condiviso il palco insieme ad artisti di fama nazionale come Ron e Cico dei Nomadi.

Giulia Provvidenti e Mauro Tesolin collaborano da qualche anno sia in occasione di eventi dal vivo sia in studio di registrazione.

Recentemente hanno scritto a quattro mani e pubblicato il singolo dal titolo “Respirare”, arrangiato dal musicista e produttore Andrea Rigonat. Il brano è a tutti gli effetti una dedica a un amico di Mauro che ha vissuto una situazione di salute molto difficile conclusasi con un lieto fine. Il brano narra infatti la “rinascita” di un uomo che si risveglia dal coma e riprende a respirare.

In onda su Radio Gioconda sulle frequenze:FM 98.5 MHz UdineFM 98.3 MHz PordenoneFM 105.9 MHz GoriziaFM 107.3 MHz TriesteFM 104.8 MHz TolmezzoFM 106.9 MHz Gemona del Friuli

e sull'App ufficiale di Radio Gioconda

]]>
Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi Giulia Provvidenti e Mauro Tesolin. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2023-11-17.mp3 https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2023-11-17.mp3 riflettore@radio.fvg.it (Linda Fiore) Linda Fiore musica, regione, friuli, venezia, giulia, gioconda, laradioegioconda, radio, emergenti, fvg no Fri, 17 Nov 2023 14:50:06 +0100
Rifletore con il cantautore Cortellino Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi il cantautore Cortellino. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> #Riflettore dove artisti affermati o emergenti raccontano la loro musica.

L'ospite di Linda Fiore è il cantautore Cortellino.

L'artista, originario di Trieste, dopo 10 anni di carriera musicale sotto lo pseudonimo di Cortex, nel 2018 intraprende un nuovo percorso musicale, più maturo e introspettivo, sotto il nome Cortellino.

Dà così il via a un nuovo progetto musicale con l’uscita sia dell’ album “Solo quando sbaglio” (LaPOP 2019) sia di numerosi singoli tra i quali “Non ho bisogno di niente”, “Mente libera” e la cover “Caruso”, celebre brano di Lucio Dalla.

Cortellino, lo scorso 20 ottobre, pubblica “Rivoluzione digitale”, canzone nata da una riflessione sul futuro e il nostro rapporto con la tecnologia. Durante la sua composizione, l’artista ha creato un parallelismo tra epoche diverse, mettendo in evidenza i cambiamenti di paradigma. Il relativo videoclip è totalmente elaborato dall’intelligenza artificiale.

In onda su Radio Gioconda sulle frequenze:FM 98.5 MHz UdineFM 98.3 MHz PordenoneFM 105.9 MHz GoriziaFM 107.3 MHz TriesteFM 104.8 MHz TolmezzoFM 106.9 MHz Gemona del Friuli

e sull'App ufficiale di Radio Gioconda

]]>
Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi il cantautore Cortellino. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2023-11-10.mp3 https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2023-11-10.mp3 riflettore@radio.fvg.it (Linda Fiore) Linda Fiore musica, regione, friuli, venezia, giulia, gioconda, laradioegioconda, radio, emergenti, fvg no Fri, 10 Nov 2023 14:50:06 +0100
Rifletore con Denis Max Sanavia, fondatore e voce della band, tributo agli 883 e a Max Pezzali, Gli Anni d'Oro Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi Denis Max Sanavia, fondatore e voce della band, tributo agli 883 e a Max Pezzali, Gli Anni d'Oro. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> #Riflettore dove artisti affermati o emergenti raccontano la loro musica.

L'ospite di Linda Fiore è Denis Max Sanavia, fondatore e voce della band, tributo agli 883 e a Max Pezzali, Gli Anni d'Oro.

La formazione, nata nel 2013, è pronta a festeggiare il decennale dall'inizio dei suoi concerti con una serata molto speciale che vedrà esibirsi sul palco anche il tastierista Ernesto Ghezzi, al fianco di Max Pezzali da oltre vent'anni.

La serata-evento, in programma sabato 11 novembre al Teatro Odeon di Latisana, renderà omaggio alle canzoni iconiche che hanno segnato la storia degli 883 e ripercorrerà tutti i più grandi successi di Max Pezzali, fino ad arrivare ai giorni nostri.

"Gli anni d'oro" festeggeranno sul palco assieme a un altro ospite d'eccezione, Marco Milano, il memorabile comico che per anni ha vestito i panni di "Mandi mandi" e che è ritornato sotto i riflettori prendendo parte alla fortunata serie Mediaset "Din don- una parrocchia in due" assieme a Maurizio Mattioli ed Enzo Salvi.

Nel corso della serata si esibiranno inoltre Giada Masatto, ballerina e attrice che ha preso parte al kolossal "House of Gucci " e Federica Amato, cantante e performer.

L'evento è realizzato con il patrocinio del comune di Latisana nell'ambito della "Fiera di San Martino".

Media partner Radio Gioconda

In onda su Radio Gioconda sulle frequenze:FM 98.5 MHz UdineFM 98.3 MHz PordenoneFM 105.9 MHz GoriziaFM 107.3 MHz TriesteFM 104.8 MHz TolmezzoFM 106.9 MHz Gemona del Friuli

e sull'App ufficiale di Radio Gioconda

]]>
Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi Denis Max Sanavia, fondatore e voce della band, tributo agli 883 e a Max Pezzali, Gli Anni d'Oro. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2023-11-03.mp3 https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2023-11-03.mp3 riflettore@radio.fvg.it (Linda Fiore) Linda Fiore musica, regione, friuli, venezia, giulia, gioconda, laradioegioconda, radio, emergenti, fvg no Fri, 03 Nov 2023 18:05:05 +0100
Riflettore con il cantautore Samuele Buschsbaum, in arte Silly Sam Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi il cantautore Samuele Buschsbaum, in arte Silly Sam. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> #Riflettore dove artisti affermati o emergenti raccontano la loro musica.

L'ospite di Linda Fiore è il cantautore Samuele Buschsbaum, in arte Silly Sam.

Il giovanissimo artista friulano, ha appena 20 anni, ha già calcato diversi palcoscenici in più regioni italiane: da quello del Castello di Udine per lo show “This is groove” fino al “Festival Park” a Bologna. Nei prossimi giorni sarà impegnato in concerti tra Roma e Veneto.

Silly Sam affiancato nelle sue produzioni dal batterista Charlie Amendola, un altro talento regionale, ha da poco pubblicato il singolo “Nora”, brano per il quale è stato realizzato il videoclip dove appare colei che ha ispirato la scrittura del pezzo e il cui nome è il titolo dello stesso. La canzone, disponibile su tutte le piattaforme digitali, vede il featuring di Wel.

In onda su Radio Gioconda sulle frequenze:FM 98.5 MHz UdineFM 98.3 MHz PordenoneFM 105.9 MHz GoriziaFM 107.3 MHz TriesteFM 104.8 MHz TolmezzoFM 106.9 MHz Gemona del Friuli

e sull'App ufficiale di Radio Gioconda

]]>
Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi il cantautore Samuele Buschsbaum, in arte Silly Sam. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2023-10-27.mp3 https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2023-10-27.mp3 riflettore@radio.fvg.it (Linda Fiore) Linda Fiore musica, regione, friuli, venezia, giulia, gioconda, laradioegioconda, radio, emergenti, fvg no Fri, 27 Oct 2023 20:24:21 +0200
Riflettore con Paola Pinna, giovanissima cantautrice triestina Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi Paola Pinna, giovanissima cantautrice triestina. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> #Riflettore dove artisti affermati o emergenti raccontano la loro musica.

L'ospite di Linda Fiore è Paola Pinna, giovanissima cantautrice triestina.

Il suo singolo più recente si intitola “Cuore Di Scorta” per il quale è stato realizzato il video clip, disponibile su tutte le piattafrome digitali.

Paola Pinna si avvicina al mondo della musica già da piccolina iniziando a suonare il pianoforte scoprendosi cantautrice nel 2020 e inziando a collaborare con alcuni producer e alcune etichette di diverse regioni d'Italia.

Nel corso del 2023 partecipa a diversi concorsi tra i quali Musicultura, VideoFestival Live, NoKep TV Generation promosso da Sky Italia, arriva alle semifinali del contest canoro “Percoto Canta” e alle finali regionali di “Arezzo Wave”.

Social media manager, grafico e fotografo oltre ai musicisti fissi e ai turnisti che si esibiscono nello spettacolo. Attualmente collabora anche con l’etichetta udinese SimulArte, fondatrice di TAG - The Artist Gara, portale friulano per il caricamento di canzoni sui digital stores.

In onda su Radio Gioconda sulle frequenze:FM 98.5 MHz UdineFM 98.3 MHz PordenoneFM 105.9 MHz GoriziaFM 107.3 MHz TriesteFM 104.8 MHz TolmezzoFM 106.9 MHz Gemona del Friuli

e sull'App ufficiale di Radio Gioconda

]]>
Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi Paola Pinna, giovanissima cantautrice triestina. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2023-10-20.mp3 https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2023-10-20.mp3 riflettore@radio.fvg.it (Linda Fiore) Linda Fiore musica, regione, friuli, venezia, giulia, gioconda, laradioegioconda, radio, emergenti, fvg no Fri, 20 Oct 2023 15:00:00 +0200
Riflettore con Charlie Bonazza, batterista, docente di musica e fondatore dei Modern Encounters Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi Charlie Bonazza, batterista, docente di musica e fondatore dei Modern Encounters. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> #Riflettore dove artisti affermati o emergenti raccontano la loro musica.

L'ospite di Linda Fiore è Charlie Bonazza, batterista, docente di musica e fondatore dei Modern Encounters.

Musicista nato in Friuli-Venezia Giulia, ha all'attivo numerose collaborazione tra le quali quelle con Elisa , Prozac+ e Sick Tamburo.

Il nuovo pogetto musicale "Modern Encounters", nato nel 2020, vede tra i suoi componenti il cantante inglese John Sterry, Mirco Biasutti alla chitarra e Tommaso Mantelli al basso.

Nel 2022 hanno realizzato il primo EP “Circles”. A febbraio 2023 è uscito il singolo “Step In The Hole” al quale è seguito un mini tour nel Nord Italia.

I Modern Encounters,lo scorso agosto, hanno pubblicato“Arenella (Glory Days)”, brano dedicato all'omonimo e storico locale della bassa friulana. Il singolo è stato mixato e masterizzato da Andrea Rigonat nello studio “Il Motore dell’Auto”. Sempre ad agosto hanno aperto il concerto dei Franz Ferdinand a Lignano all’Arena Alpe Adria.

Attualmente la band sta lavorando a nuove canzoni.

In onda su Radio Gioconda sulle frequenze:FM 98.5 MHz UdineFM 98.3 MHz PordenoneFM 105.9 MHz GoriziaFM 107.3 MHz TriesteFM 104.8 MHz TolmezzoFM 106.9 MHz Gemona del Friuli

e sull'App ufficiale di Radio Gioconda

]]>
Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi Charlie Bonazza, batterista, docente di musica e fondatore dei Modern Encounters. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2023-10-13.mp3 https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2023-10-13.mp3 riflettore@radio.fvg.it (Linda Fiore) Linda Fiore musica, regione, friuli, venezia, giulia, gioconda, laradioegioconda, radio, emergenti, fvg no Fri, 13 Oct 2023 15:14:00 +0200
Riflettore con Claudia Sacco, la vincitrice della 36a edizione di Percoto Canta Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi Claudia Sacco, la vincitrice della 36a edizione di Percoto Canta. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> #Riflettore dove artisti affermati o emergenti raccontano la loro musica.

L'ospite di Linda Fiore è Claudia Sacco, la vincitrice della 36a edizione di Percoto Canta.

In onda su Radio Gioconda sulle frequenze:FM 98.5 MHz UdineFM 98.3 MHz PordenoneFM 105.9 MHz GoriziaFM 107.3 MHz TriesteFM 104.8 MHz TolmezzoFM 106.9 MHz Gemona del Friuli

e sull'App ufficiale di Radio Gioconda

]]>
Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi Claudia Sacco, la vincitrice della 36a edizione di Percoto Canta. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2023-10-06.mp3 https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2023-10-06.mp3 riflettore@radio.fvg.it (Linda Fiore) Linda Fiore musica, regione, friuli, venezia, giulia, gioconda, laradioegioconda, radio, emergenti, fvg no Fri, 06 Oct 2023 15:20:48 +0200
Riflettore con Nevio Lestuzzi, direttore artistico e direttore d’orchestra del concorso canoro Percoto Canta Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi Nevio Lestuzzi, direttore artistico e direttore d’orchestra del concorso canoro Percoto Canta. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> #Riflettore dove artisti affermati o emergenti raccontano la loro musica.

L'ospite di Linda Fiore è Nevio Lestuzzi, direttore artistico e direttore d’orchestra del concorso canoro Percoto Canta.

L'appuntamento con la 36esima edizione del festival avrà inizio sabato 30 settembre alle 21 e nel corso della serata a contendersi il superpremio di 10 mila euro messo a disposizione del Nuovo IMAIE saranno 12 concorrenti provenienti da tutta Italia.

Oltre a Bungaro, uno dei cantautori più ricercati dell'attuale panorama musicale italiano ed internazionale e che dalle prime fasi del contest è il presidente della giuria di Percoto Canta 2023, a comporre la giuria di qualità ci sarà Chiara Galiazzo, cantautrice vincitrice della sesta edizione di X Factor e con all’ attivo tre partecipazioni al Festival di Sanremo.

Ma i grandi nomi che compongono la giuria d'eccezione non si esauriscono qui, al teatro udinese saranno presenti anche Massimo Varini, session man tra i più richiesti e che ha suonato le sue chitarre con artisti del calibro di Andrea Bocelli, Eros Ramazzotti e Laura Pausini, solo per citarne alcuni. Completano la giuria Massimo Della Pelle, organizzatore di eventi e tour manager, e il discocgrafico Sergio Cerruti

Percoto canta sarà condotto da una coppia artistica ormai inossidabile formata dalla giornalista e volto tv Giorgia Bortolossi e dall’attore Luca Ferri anche regista della messa in scena del concorso canoro, con la partecipazione di Erica Viezzi.

La 36a edizione del festival canoro verrà trasmessa in diretta fm e streaming su Radio Gioconda, radio ufficiale del concorso, con gli interventi e i commenti di Linda Fiore.

In onda su Radio Gioconda sulle frequenze:FM 98.5 MHz UdineFM 98.3 MHz PordenoneFM 105.9 MHz GoriziaFM 107.3 MHz TriesteFM 104.8 MHz TolmezzoFM 106.9 MHz Gemona del Friuli

e sull'App ufficiale di Radio Gioconda

]]>
Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi Nevio Lestuzzi, direttore artistico e direttore d’orchestra del concorso canoro Percoto Canta. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2023-09-29.mp3 https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2023-09-29.mp3 riflettore@radio.fvg.it (Linda Fiore) Linda Fiore musica, regione, friuli, venezia, giulia, gioconda, laradioegioconda, radio, emergenti, fvg no Fri, 29 Sep 2023 15:14:00 +0200
Riflettore con il cantautore PUNTiNO, all’anagrafe Simone Forte Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi il cantautore PUNTiNO, all’anagrafe Simone Forte. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> #Riflettore dove artisti affermati o emergenti raccontano la loro musica.

L'ospite di Linda Fiore è il cantautore PUNTiNO, all’anagrafe Simone Forte.

In onda su Radio Gioconda sulle frequenze:FM 98.5 MHz UdineFM 98.3 MHz PordenoneFM 105.9 MHz GoriziaFM 107.3 MHz TriesteFM 104.8 MHz TolmezzoFM 106.9 MHz Gemona del Friuli

e sull'App ufficiale di Radio Gioconda

]]>
Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi il cantautore PUNTiNO, all’anagrafe Simone Forte. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2023-07-14.mp3 https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2023-07-14.mp3 riflettore@radio.fvg.it (Linda Fiore) Linda Fiore musica, regione, friuli, venezia, giulia, gioconda, laradioegioconda, radio, emergenti, fvg no Fri, 14 Jul 2023 17:43:45 +0200
Riflettore con il cantautore e chitarrista Louis Armato Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi il cantautore e chitarrista Louis Armato. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> #Riflettore dove artisti affermati o emergenti raccontano la loro musica.

L'ospite di Linda Fiore è il cantautore e chitarrista Louis Armato.

In onda su Radio Gioconda sulle frequenze:FM 98.5 MHz UdineFM 98.3 MHz PordenoneFM 105.9 MHz GoriziaFM 107.3 MHz TriesteFM 104.8 MHz TolmezzoFM 106.9 MHz Gemona del Friuli

e sull'App ufficiale di Radio Gioconda

]]>
Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi il cantautore e chitarrista Louis Armato. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2023-07-07.mp3 https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2023-07-07.mp3 riflettore@radio.fvg.it (Linda Fiore) Linda Fiore musica, regione, friuli, venezia, giulia, gioconda, laradioegioconda, radio, emergenti, fvg no Fri, 14 Jul 2023 17:42:07 +0200
Riflettore con la cantautrice Milena Galasso Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi la cantautrice Milena Galasso. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> #Riflettore dove artisti affermati o emergenti raccontano la loro musica.

L'ospite di Linda Fiore è la cantautrice Milena Galasso.

Nata a Udine e attualmente residente a Londra, la giovane artista inizia a muovere i suoi primi passi nella musica in Friuli-Venezia Giulia, partecipando a Percoto Canta, al Premio Casa della Musica, classificandosi seconda al Festival della Canzone Friulana e cantando in presenza di Mogol nel corso dell'evento-spettacolo "Mogol presenta Mogol".

Nel 2020 si è trasferisce a Londra per completare un master all'università BIMM, seguita dalla vocal coach di Seal, Rachel Black, ed è qui checomincia scrivere le sue prime canzoni in inglese, collaborando con il produttore spagnolo Alex Rigueiro e il cantautore inglese Phil Boothroyd.

Milena Galasso ha recentemente pubblicato il suo nuovo singolo "Singing Through the Pain” il cui video musicale uscirà il 30 giugno sul suo canale YouTube. Come descritta dall'artista, "Singing Through The Pain" è una canzone pop groovy e orecchiabile che accompagna gli ascoltatori in un viaggio di superamento d'ansia, incoraggiandoli a rallentare, respirare e vivere la vita al proprio ritmo.

In onda su Radio Gioconda sulle frequenze:FM 98.5 MHz UdineFM 98.3 MHz PordenoneFM 105.9 MHz GoriziaFM 107.3 MHz TriesteFM 104.8 MHz TolmezzoFM 106.9 MHz Gemona del Friuli

e sull'App ufficiale di Radio Gioconda

]]>
Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi la cantautrice Milena Galasso. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2023-06-30.mp3 https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2023-06-30.mp3 riflettore@radio.fvg.it (Linda Fiore) Linda Fiore musica, regione, friuli, venezia, giulia, gioconda, laradioegioconda, radio, emergenti, fvg no Fri, 14 Jul 2023 17:41:49 +0200
Riflettore con Marco Vendrame, chitarrista e songwriter pordenonese Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi Marco Vendrame, chitarrista e songwriter pordenonese. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> #Riflettore dove artisti affermati o emergenti raccontano la loro musica.

L'ospite di Linda Fiore è Marco Vendrame, chitarrista e songwriter pordenonese.

Diplomato con il massimo dei voti e menzione speciale all’Accademia Musicale Lizard di Fiesole, Marco Vendrame svolge inizialmente l’attività di concertista e docente in tutta Italia. Nell’autunno 2013 pubblica il suo primo lavoro solista “For My Light” dalle sonorità rock-pop-blues e due anni dopo si trasferisce negli Stati Uniti dove suona e collabora con alcuni tra i più importanti produttori e songwriter del Midwest.

Marco Vendrame prosegue la sua carriera scrivendo singoli che verranno pubblicati, assieme ad ulteriori inediti, nel 2024 nel suo nuovo album “Alone In The Sand”, al cui interno ci sarà anche il brano “Like paper planes” recentemente pubblicato.

Alcune delle sue produzioni sono state selezionate per numerosi programmi televisivi in onda sulle reti di tutto il mondo, come NBC, Rai e Mediaset, e per campagne pubblicitarie. Appena rientrato a vivere in Italia, Marco avvia il progetto video “Homecoming Sessions” dove rende omaggio al Friuli-Venezia Giulia registrando performance live di brani propri e di cover in differenti location della regione.

In onda su Radio Gioconda sulle frequenze:FM 98.5 MHz UdineFM 98.3 MHz PordenoneFM 105.9 MHz GoriziaFM 107.3 MHz TriesteFM 104.8 MHz TolmezzoFM 106.9 MHz Gemona del Friuli

e sull'App ufficiale di Radio Gioconda

]]>
Riflettore dove artisi affermati o emergenti raccontano la loro musica. Ospite oggi Marco Vendrame, chitarrista e songwriter pordenonese. <p>L'intervista è a cura di <a href="https://www.radiogioconda.it/staff/linda-fiore/" target="_blank">Linda Fiore</a>.</p> https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2023-06-23.mp3 https://www.radio.fvg.it/podcast/?name=riflettore_2023-06-23.mp3 riflettore@radio.fvg.it (Linda Fiore) Linda Fiore musica, regione, friuli, venezia, giulia, gioconda, laradioegioconda, radio, emergenti, fvg no Fri, 14 Jul 2023 17:40:54 +0200